Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il Presidente federale, Giorgio Scarso, ha incontrato questo mercoledi mattina i ventiquattro azzurri protagonisti dell'allenamento collegiale della Nazionale under23 di fioretto maschile e femminile, in corso al Centro di Preparazione Olimpica CONI dell'Acqua Acetosa di Roma.

 

Accompagnato dal Segretario generale, il Presidente ha salutato ciascuno dei partecipanti ad iniziare dal Commissario tecnico della Nazionale azzurra di fioretto, Andrea Cipressa, ai tecnici convocati, allo staff medico ed ognuno dei ventiquattro atleti.

 

"Vedervi qui - ha detto Scarso - è un segnale importante. E' infatti un'infusione di ottimismo per il futuro del nostro movimento. Innanzitutto per il futuro prossimo, perché rivedere atleti in pedana significa tornare a vivere la quotidianità che abbiamo perduto. Ma voi, con la vostra età, rappresentate anche il futuro del fioretto azzurro. Tra di voi ci sono i protagonisti dei prossimi quadrienni olimpici. Ecco perché incontrarvi qui vuole essere da parte della Federazione che mi onoro di presiedere, un abbraccio virtuale di incoraggiamento, di supporto e di stimolo per le nuove sfide che vi attestano, ma anche voi ed il vostro entusiasmo è linfa vitale per il nostro movimento in questo particolare e delicato momento storico che tutti insieme stiamo attraversando".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });