Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Prosegue l'attività del Consiglio federale. E' in programma per domani, giovedi 30 luglio, l'ennesima seduta dell'organo federale che si incontrerà ancora in videoconferenza.

La seduta avrà un corposo ordine del giorno, volto a definire alcuni dettagli utili alla ripartenza del movimento schermistico e soprattutto alla programmazione della stagione di transizione 2020-2021.

Tra i punti, infatti, vi sono ad esempio le disposizioni per l'attività pre-agonistica e promozionale, ma anche le disposizioni per gli allenamenti degli atleti d'alto livello, in termini di organizzazione e procedure di accesso ai ritiri.

Sempre per ciò che concerne l'ambito tencico-sportivo, sarà al vaglio del Consiglio federale lo studio di fattibilità della tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo under20 ad Udine e l'organizzazione e svolgimento dei Campionati del Mediterraneo under23.

 

Tra i punti all'ordine del giorno relativi all'area amministrativa, il Consiglio federale vaglierà alcune richieste giunte dai Comitati regionali Veneto e Sicilia, oltre alla ripartizione degli stanziamenti per gli organi territoriali.

 

La seduta sarà l'occasione per affrontare anche le tematiche inerenti la scherma paralimpica, tra le quali la partecipazione al Congresso elettivo dell'IWAS, le richieste di organizzazione di gare paralimpiche e l'integrazione delle indennità d'allenamnto per gli atleti paralimpici delle liste d'elite.

 

Numerosi poi saranno i punti relativi all'area funzionamento, tra cui il nuovo regolamento organico, il codice della pubblicità, la scuola di formazione per tecnici di scherma, il progetto "incentivazione allo studio" e le tematiche inerenti la Confederazione Europea di Scherma e l'utilizzo delle palestre degli istituti scolastici da parte delle società schermistiche.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });