Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il Sindaco di Riccione, Renata Tosi, accompagnata dall'Assessore allo Sport del comune riccionese, Stefano Caldari, hanno incontrato a Roma il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso ed il Segretario generale, Marco Cannella.

 

Al centro dell'incontro, svoltosi nella sede della Federazione Italiana Scherma di viale Tiziano, vi è stata la disponibilità rinnovata da parte del Comune di Riccione, ad ospitare gli eventi agonistici di scherma, ad iniziare dal Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" 2021.

 

"Sentiamo la scherma parte integrante della nostra comunità cittadina - ha detto la prima cittadina riccionese - e non vediamo l'ora di riabbracciarvi e di riaccogliervi al PlayHall e nella nostra città".

"Riccione è diventata nel tempo un punto di riferimento per la scherma - ha risposto il Presidente federale, Giorgio Scarso - e nel prossimo calendario agonistico abbiamo ipotizzato di ritornare al PlayHall per l'edizione 2021 del Gran Premio Giovanissimi prevista a metà maggio. In questi anni abbiamo sempre assai apprezzato la disponibilità non solo sul piano ricettivo ma anche logistico e siamo certi che insieme faremo ulteriori passi avanti".

 

Nel corso dell'incontro, si è registrata l'ampia disponibilità da parte del comune di Riccione a mettere a disposizione impianti e strutture anche per altri eventi quali, ad esempio, la presentazione del libro "Il mio primo GPG" che andrà a raccogliere gli elaborati dell'omomino concorso letterario svoltosi nei mesi scorsi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });