Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - L’Istituto per il Credito Sportivo, da anni partner e sostenitore della Federazione Italiana Scherma, supporta il Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport, organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca' Foscari Venezia che, dal 2005, mira a formare giovani manager da inserire nelle aree strategiche di società sportive, leghe, federazioni e aziende dello sport.

 

Nell’ambito di tale attività l’ICS ha stabilito di assegnare due borse di studio ad ex atleti che siano stati convocati almeno una volta in una Squadra Nazionale, anche giovanile.

Si sottolinea che l’iniziativa sarà intitolata a un'importante figura del mondo sportivo, Cino Marchese, scomparso lo scorso anno e che le borse di studio copriranno gran parte della retta del Master, avendo un valore di € 6.000 l'una, a fronte di un costo totale di € 9.600.

 

Dal 24 agosto al 18 settembre è possibile accedere alla modulistica per la richiesta di assegnazione delle "Borse di Studio Cino Marchese" sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia, nella scheda dedicata al Master SBS.

I requisiti richiesti agli ex atleti sono: il conseguimento di una laurea, almeno triennale, in qualsiasi facoltà, un'età massima di 35 anni, una buona conoscenza della lingua inglese e la dichiarazione ISEE. A livello sportivo invece, dovranno aver maturato almeno una convocazione in Nazionale, anche giovanile, nel corso della loro carriera ed essersi distinti nelle loro discipline. L'ottenimento delle borse di studio sarà vincolato al superamento delle selezioni previste.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria del settore Assistenza allo Studio (dott.ssa Paola Guarneri) ai recapiti: – 06/32659133).

 

  pdf Comunicato Ufficiale - Clicca qui (445 KB)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });