Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ha fatto visita ad alcuni dei camp estivi che in queste settimane, in più parti d'Italia, stanno richiamando centinaia di giovani atleti ed appassionati.

Diverse società, tecnici e campioni azzurri si sono infatti fatti promotori di numerose iniziative che, nel pieno rispetto delle regole e delle normative imposte dalle linee di contrasto per via della pandemia da Covid-19, stanno permettendo un lento ritorno alle pedane.

 

Dalle montagne del Nord Italia sino al mare delle isole, si è ripetuto anche quest'anno quello che è oramai divenuto un appuntamento consueto. I camp estivi, alcuni dei quali quest'anno però non si sono svolti per decisione degli organizzatori, rappresentano infatti il modo migliore per gli appassionati di scherma, soprattutto più giovani, per investire il periodo estivo in un connubio tra sport, natura e cultura.

 

"Quello dei camp estivi è un fenomeno che, soprattutto quest'anno, dice molto dell'evoluzione del movimento schermistico in Italia - è il commento del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso -. Negli ultimi anni, infatti, sono state dapprima le società e poi man mano anche gli atleti di punta, a riuscire ad intercettare quella che è la voglia di scherma, che non si ferma nemmeno in estate. Anzi, sono nate anche delle esperienze di collaborazione tra società, che ancora una volta rappresentano un valore aggiunto per la scherma italiana. In questo anno così complesso e travagliato, poi, vedere così tanti ragazzi partecipare a queste iniziative, rappresenta la testimonianza concreta della voglia di scherma che è nel cuore di ognuno".

 

GAS 9090

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });