Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FORMIA - Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso ha incontrato ieri al Centro di Preparazione Olimpica CONI "Bruno Zauli" di Formia, gli atleti e lo staff tecnico e sanitario che sta concludendo l'allenamento "Azzurrini" di spada maschile.

Si è trattato dell'ultimo incontro, in ordine di tempo, con i vari partecipanti ai ritiri under20 di inizio stagione, che rappresentano ogni anno l'appuntamento che segna la ripresa dopo la pausa estiva.

 

"Quest'anno i ritiri Azzurrini - ha spiegato Scarso rivolgendosi agli atleti ed ai tecnici - hanno rappresentato la graduale ripresa verso un'attività interrotta lo scorso mese di marzo. Tutti coloro che vi hanno preso parte non solo hanno dimostrato grande rispetto per i protocolli e le normative, ma anche una straordinaria voglia di scherma. In questi mesi lontani dalle pedane - ha detto ancora il vertice federale - ci siamo resi conto di quanto ci mancassero certe sensazioni e certe emozioni alle quali c'eravamo oramai assuefatti. Il sorriso, la voglia di stare insieme e la grande passione per lo sport è emersa in maniera palese in questi ritiri. Adesso però - ha concluso Scarso - inizia una nuova fase, probabilmente la più delicata: quella della ripartenza dell'attività nelle nostre sale scherma, con le difficoltà legate alle nuove esigenze ed anche all'impiantistica, soprattutto per quanti hanno rapporti con le palestre scolastiche. E' la sfida più difficile che ci attende, ma che insieme affronteremo e supereremo".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });