Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Federscherma TV prosegue e si rinnova. A partire da lunedì 21 settembre la web tv federale della Federazione Italiana Scherma proporrà un nuovo palinsesto con alcune conferme, ma ricco di novità per quanto riguarda i format e le rubriche. 

 

Il primo cambiamento riguarda l'orario che torna ad essere quello originario con 12 ore di streaming ogni giorno, dal lunedi al venedi, dalle 9.00 alle 21.00.

 

Rinnovati gli appuntamenti quotidiani con l'informazione, alle ore 10 con la Rassegna Stampa e alle ore 18 con il Tg Flash, nei quali verranno presentate e approfondite tutte le notizie del giorno dal mondo della scherma e dello sport. 

 

Alle ore 12 nello Spazio Società saranno ancora protagoniste le società schermistiche italiane che racconteranno le loro attività e le proprie iniziative, mentre alle 14:30 torna La Voce delle Regioni.

 

Faranno ancora parte del nuovo palinsesto di Federscherma TV anche "A bordo pedana" il lunedì alle 18:15, "Un giorno da campione" il martedì alle 17, "Arbitri al video" martedì alle 20, "Restiamo in forma" mercoledì alle 17, "Intervista con" mercoledì alle 18:15 e "C'era una volta in pedana" giovedì a partire dalle ore 17.

 

Tante le novità che arricchiranno la proposta di Federscherma TV a cominciare da "La prova del DNA" che ogni lunedì alle 17 metterà di fronte un genitore e un figlio con in comune la passione per lo sport.

 

Martedì alle 18:15 andrà in onda "Stoccate d'arte", rubrica in cui si parlerà del rapporto tra la scherma e la storia dell'arte, mentre giovedì allo stesso orario sarà la volta di "In guardia, maestro!", spazio dedicato alla figura dei maestri di scherma.

 

Sempre il giovedì ma alle 20, in chiusura di programma, ci sarà "Scherma sullo Schermo" con tema principale il cinema, in cui si parlerà di film e di attori legati al mondo della scherma.

 

"Pagine di sport" sarà il format in onda venerdì alle 17 in cui verrà presentato un libro sportivo, commentandolo con l'autore. Infine lo stesso giorno non mancherà uno spazio dedicato ai master e alle 20 con "Ri...tiriamoci su" si commenteranno assalti di gare master con ospiti i due protagonisti.

 

Confermati anche gli appuntamenti con "Racconti Azzurri" e "Vite di Scherma", rispettivamente lunedì e mercoledì alle ore 20.

 

Come sempre sarà possibile seguire Federscherma TV su federscherma.it, sul canale Youtube "FederScherma" e sui profili social della Federazione Italiana Scherma.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });