Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PARIGI - E' Bruno Gares il nuovo Presidente della Federazione Francese di Scherma. Il 55enne, già consulente del Ministero dello Sport durante l'esperienza di Laura Flessel a capo del dicastero transalpino, è il primo maestro di scherma che viene eletto al vertice della Federazione francese.

Bruno Gares ha raccolto oltre il 55% dei consensi, superando quindi Isabelle Lamour, Presidente uscente che si era ricandidata per il terzo mandato consecutivo.

"Sono contento di questo risultato, orgoglioso della squadra che mi circonda, ma consapevole che la parte più difficile è appena iniziata -ha dichiarato a L'Equipe il neo Presidente federale francese -. Ho tutte le intenzioni di realizzare l'ambizioso progetto di scherma che ho portato avanti e presentato in questi lunghi mesi di Campagna".

 

Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ha immediatamente dopo l'elezione, inviato un messaggio di congratulazioni al neo Presidente federale transalpino, formulando gli auguri a nome della scherma italiana, sottolineando lo stretto legame ed il sempre vivo rapporto di collaborazione tra due realtà che rappresentano la storia della scherm internazionale.

"A Bruno Gares va il nostro augurio di buon lavoro - ha scritto ancora Giorgio Scarso - ed il plauso per essere entrato nella storia della Federazione francese di scherma, scrivendo il nome del primo maestro di scherma nell'elenco dei Presidenti di una delle realtà schermistiche più prestigiose e più importanti dell'intero panorama internazionale".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });