Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MILANO - C'è tanta scherma nel programma del "Festival dello Sport", l'iniziativa promossa dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, che è in programma nel fine settimana.

Dal 9 all'11 ottobre sono in programma talk show, interviste, camp, presentazioni di libri e focus di medicina sportiva.

Tanti gli eventi live a Milano: tra questi, su tutti, l'appuntamento in programma sabato 10 ottobre alle ore 20.00 presso la Sala Buzzati. 
Sul palco della prestigiosa sala di via Eugenio Balzan, alle spalle della storica via Solferino, saliranno due dei grandi protagoniti della scherma azzurra: Elisa Di Francisca ed Aldo Montano.

La prima, plurititolata fiorettista e campionessa olimpica a Londra2012 e vicecampionessa olimpica a Rio2016, per una sera vestirà i panni dell'intervistatrice e avrà il ruolo di "duellare" a suon di domande, con l'olimpionico di Atene2004, Aldo Montano.

I due, entrambi dall'innato humor e dalla straordinaria capacità di coinvolgere, saranno protagonisti di una serata tra le più attese dell'intero programma del Festival promosso dalla Gazzetta dello Sport, nel quale compaiono anche altri protagonisti della scherma italiana.

Domenica 11 ottobre alle 17.30, sempre in Sala Buzzati, Bebe Vio presenterà la sua squadra "Art4Sport" verso i Giochi Paralimpici Tokyo2020, mentre sabato 10 alle ore 13.00 (in streaming), sarà Margherita Granbassi a moderare il panel su "Sport in gravidanza: le attività consigliate e quelle proibite".

 

Per partecipare agli eventi in Sala Buzzati, è necessario registrarsi su www.ilfestivaldellosport.it.

 

Chi fosse impossibilitato a raggiungere Milano, potrà seguire il Festival sul web, con i vari eventi trasmessi in streaming.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });