Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - E' stato convocato per questo sabato 28 novembre il Consiglio federale. La seduta di novembre vedrà i rappresentanti eletti del mondo della scherma italiana ritrovarsi, in videoconferenza, per affrontare un ordine del giorno che vede diversi punti, inerenti la gestione ordinaria e straordinaria del movimento schermistico in questo particolare periodo.

 

Il Consiglio federale, relativamente ai punti dell'area amministrativa, discuterà in merito ad una proposta di variazione di bilancio, all'assegnazione dei premi agli atleti in base alle classifiche della stagione di Coppa del Mondo e di alcune proposte di contributi.

 

Per ciò che concerne l'area tecnico-sportiva, la seduta vedrà i consiglieri affrontare diversi punti tra i quali la definizione delle liste tecniche, degli staff tecnici e dello staff medico, sia per quanto riguarda la scherma olimpica che paralimpica.

Si discuterà inoltre sulle proposte di modifiche al calendario agonistico della stagione di "transizione" 2020-2021, apportate alla luce del rinvio, a causa dell'emergenza epidemiologica e delle normative vigenti, delle competizioni previste per i mesi di novembre e dicembre.

 

All'ordine del giorno del Consiglio federale di questo sabato 28 novembre vi è anche il regolamento della Scuola per la Formazione e l'Abilitazione dei Tecnici sportivi di scherma federali, gli esiti e le proposte giunte dalla Consulta dei Comitati regionali, le proposte di riconoscimento ed affiliazione di nuove società ed alcune bozze di convenzioni che saranno poste al vaglio dei consiglieri.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });