Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Si è svolta in videoconferenza la seduta di novembre del Consiglio federale.

Sono stati numerosi i punti affrontati e che hanno riguardato i diversi aspetti della vita federale.

I consiglieri federali, che nel corso della seduta hanno preso atto delle dimissioni avanzate dal rappresentante dei tecnici, Salvatore Lauria, hanno approvato un provvedimento di variazione al bilancio e preso atto di diverse iniziative in termini di contributi promosse da alcune istituzioni regionali.

Il Consiglio ha anche deliberato l'assegnazione dei premi in favore degli atleti, tecnici e società in base ai piazzamenti finali nelle classifiche di Coppa del Mondo di specialità e, per gli atleti under20, ai Campionati Europei Giovani.

 

Tra i punti affrontati anche la definizione delle liste tecniche 2021 e degli staff tecnici, vagliando le proposte giunte dai singoli responsabili delle Nazionali azzurre di scherma olimpica e paralimpica.

Inoltre è stato approvato lo staff medico 2021 come proposto dal Presidente della Commissione Medica federale.

 

Il Consiglio federale ha poi valutato le modifiche proposte al calendario per l'attività agonistica per la stagione di transizione 2020-2021 e dettate sia dalle modifiche al calendario internazionale (che riprenderà non prima del 1 febbraio 2021) e dal rinvio delle competizioni nazionali programmate per i mesi di novembre e dicembre.

 

Numerosi sono stati i punti inerenti l'area funzionamento. Tra questi si è discusso di alcuni progetti tra i quali quello "Nastro Rosa - Scherma terapeutica" che si svolgerà in Sardegna ed il progetto "Orgoglio Italia" promosso di concerto con il Ministero degli Esteri, oltre al riconoscimento ed affiliazione di alcune nuove società schermistiche.

Inoltre, si è analizzato il regolamento della Scuola per la Formazione e l'abilitazione dei Tecnici sportivi di scherma federali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });