Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - E' stata pubblicata nella sezione "Covid19" del sito federale, la Circolare informativa della Federazione Italiana Scherma per la definizione dell attività schermistiche consentite dal DPCM del 3 dicembre 2020.

In seguito al DPCM del 3 dicembre, il Comitato Olimpico ha pubblicato sul proprio sito istituzionale alcune precisazioni in merito alle attività sportive consentite dal Decreto evidenziando gli eventi, le competizioni e le correlate attività addestrative riconosciuti di Interesse Nazionale, ricompresi nell’arco temporale dello stato di emergenza, prorogato fino al 31 gennaio 2021.

Nel comunicato del CONI è stato richiesto alle Federazioni Sportive Nazionali di trasmettere i rispettivi calendari agonistici con date e luoghi certi di svolgimento, adempimento che la FIS ha puntualmente espletato.

 

Si sottolinea che il Coni ha dichiarato conformi al disposto del DPCM le competizioni e le conseguenti attività addestrative che vedranno impegnati i soli atleti tesserati come “Agonisti” e, al riguardo, ha puntualizzato che le certificazioni per l’attività sportiva agonistica, che rappresentano requisito obbligatorio per lo svolgimento dell’attività schermistica nel periodo emergenziale, devono essere conservate presso le società sportive di appartenenza.

 

Rimane confermato che l’attività sportiva di base e l’attività motoria sono comunque consentite, per tutti gli atleti, all’esterno delle sale di scherma, all’aperto, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza assembramento.

 

Infine si informa che il Consiglio federale continuerà a monitorare l’impatto sulle società schermistiche di tali limitazioni, al fine di individuare ogni forma di supporto in favore delle società.

 

pdf CIRCOLARE Informativa su Comunicato CONI eventi e competizioni di Interesse Nazionale (128 KB)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });