News

SCHERMA PARALIMPICA - ONLINE IL SONDAGGIO DELL' IPC PER GLI ATLETI SULLE PROTESTE AI GIOCHI
ROMA - Durante gli ultimi quattro mesi del 2020 la Commissione degli Atleti del Comitato Paralimpico Internazionale ha iniziato una consultazione per raccogliere le opinioni e ottenere il feedback degli atleti di tutto il mondo riguardo alla possibilità di potere prendere parte a proteste extra sportive durante i Giochi Paralimpici, pur nel rispetto dei valori e dei principi del movimento paralimpico.
Adesso è online un sondaggio volto a indagare la volontà degli atleti (in attività o che si sono già ritirati) di ogni comunità su questo tema per recepire il loro punto di vista. In accordo con la Carta Paralimpica, infatti, non è permesso partecipare a nessun tipo di dimostrazione politica, religiosa o razziale in nessuna delle aree connesse ai Giochi Paralimpici, una regola nata per tutelare gli atleti e la loro esperienza personale e sportiva e per proteggere anche gli interessi commerciali e la reputazione dei Giochi.
Il sondaggio è aperto e lo sarà fino a mercoledì 20 gennaio 2021 e tutti gli atleti paralimpici sono invitati ad esprimere il loro pensiero.
Per partecipare basta cliccare questo link e rispondere alle domande.