Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Da lunedì 1 febbraio ci saranno tante novità nel palinsesto di Federscherma Tv. La web tv della Federazione italiana Scherma si arricchisce infatti di nuovi contenuti e programmi che puntano ad approfondire ancora di più il mondo della scherma e tutto quello che vi ruota attorno. 

 

A partire da lunedì, alle 18:15, andrà in onda Tu(t)torial, un format all’interno del quale verrà dato spazio alcune importanti figure professionali, legate all'universo sportivo, che spiegheranno nel corso delle varie puntate in cosa consiste il loro lavoro, dando consigli pratici e suggerimenti. 

 

Martedì alle 17 spazio alla musica con Playlist. Gli atleti in questo programma avranno modo di raccontare quali sono le loro canzoni da gara, i brani che amano ascoltare e che danno loro la giusta carica prima di un assalto.

 

Tris di novità per il giovedì di Federscherma TV: alle ore 17 Fuori Sacca racconterà delle passioni più grandi degli atleti che vanno oltre la scherma e lo sport, un modo per conoscerli meglio sotto la maschera. 

Alle 18:15, invece, saranno protagoniste le società in Storie di Sala, uno spazio nel quale si parlerà delle tante scuole di scherma sparse in tutto il territorio nazionale. 

In conclusione di giornata, alle 20, ci sarà infine Colpo Doppio, che ricalca il format dell’intervista doppia in cui i due protagonisti di ogni puntata metteranno alla prova la conoscenza reciproca.

 

Ogni giorno alle ore 12 verranno poi trasmessi i video del contest “Pronti, a Voi!”, l'iniziativa che ha premiato le società schermistiche che hanno prodotto i migliori video dedicati alla ripresa dell’attività sportiva, mentre il Tg Flash quotidiano verrà arricchito in coda da Accadde Oggi, all’interno del quale si ricorderà un avvenimento sportivo degno di nota accaduto proprio in quella data.

 

Resteranno poi in programmazione, nei soliti giorni e orari, gli altri format: gli appuntamenti con l’informazione della Rassegna Stampa e del Tg Flash, Voce delle Regioni, La prova del DNA, Racconti Azzurri, Stoccate d’arte, Arbitri al Video, Restiamo in Forma, Intervista Con, Pagine di Sport e Io C’ero. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });