Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Sarà il Salone d'Onore del CONI, a palazzo H a Roma ad ospitare, questo sabato la seduta di gennaio del Consiglio federale. 

I rappresentanti eletti della Federazione Italiana Scherma si ritroveranno nel salone più prestigioso dello sport italiano, per affrontare un ordine del giorno che coinvolgerà i vari aspetti della vita federale.

 

Tra i punti che saranno trattati vi sono quelli di carattere amministrativo, tra cui un provvedimento di variazione al bilancio preventivo dovuto dall'inserimento nel 2021 del contributo del CONI per il Club Olimpico 2020, oltre alla definizione dei premi per gli atleti Assoluti e Giovani relativi ai risultati internazionali della stagione 2020-2021 ed il riconoscimento dell'affiliazione di due società.

 

Il Consiglio federale affronterà poi i punti che riguardano alcuni aspetti dell'iniziativa "Pronti, a voi" che prevede lo svolgimento di test-event riservati alle categorie Cadetti e Giovani di spada, fioretto e sciabola ed Assoluti di scherma paralimpica. Oltre a questi, si affronteranno i punti relativi al calendario dell'attività agonistica, le richieste d'approvazone di alcune gare satellite e le tematiche inerenti i Centri di allenamento federali.

 

Diversi saranno i punti inerenti l'area Funzionamento, che riguarderanno le assemblee regionali di alcuni comitati territoriali, dei contratti di sponsorizzazione e gli aggiornamenti ai protocolli per l'attività addestrativa ed agonistica.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });