Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Ha preso il via dal palco di Sanremo la grande avventura delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Nel corso della finale del Festival, sono stati svelati in esclusiva mondiale i due possibili loghi dei Giochi italiani che adesso sono sottoposti a voto popolare sul sito e sulla App di Milano Cortina 2026.

Per la prima volta nella storia, il simbolo di un’Olimpiade sarà scelto dalla gente. Per quanto riguarda l’emblema Paralimpico è attualmente in fase di sviluppo e stiamo lavorando a stretto contatto con il Comitato Internazionale Paralimpico per la sua realizzazione. L’emblema Paralimpico sarà rivelato in breve tempo con un evento a ciò dedicato.

 

Valori dello sport e sostenibilità: gli elementi chiave della sfida di Milano Cortina 2026 sono rappresentati nei due emblemi in votazione, soprannominati “Dado” e “Futura”. Elementi complementari e non antitetici per un’edizione dei Giochi che rappresenta un’occasione per l’intero Paese e vuole essere davvero di tutti.

 

La votazione sull’Emblema Olimpico resterà aperta per due settimane sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano Cortina 2026.

Il risultato verrà quindi annunciato in una puntata speciale deiSoliti Ignoti su Rai1 dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });