Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - "Lascio paura e rimpianti ad una forza che non credevo". E' uno dei versi del testo del brano musicale "Edoardo" che in breve tempo ha raccolto condivisioni e plausi sul web.

Autore dei testi e della musica è Federico Meli, artista, tecnico di scherma paralimpica ed "anima" dell'Asd Scherma Viterbo Adelmo Santalucia. 

Federico Meli si è ispirato, nello scrivere il testo e la musica, ad Edoardo Giordan, punta di diamante della Nazionale azzurra di scherma paralimpica e plurimedagliato di sciabola e spada categoria A.

 

"Ho voluto scrivere una canzone dedicata alla disabilità - dice Federico Meli -. Intendendo la "disabilità" come valore aggiunto. Ad ispirarmi è stata la storia di Edoardo Giordan, che ho anche coinvolto per la realizzazione del video pubblicato su Youtube".

Ma, legato al singolo "Edoardo", vi è anche una raccolta fondi. "Quanto raccoglieremo - spiega ancora Meli - sarà destinato all'acquisto di una carrozzina da scherma paralimpica. L'obiettivo è quello di arrivare alla quota di 1500 euro".

 

A supportare Federico Meli nella realizzazione del singolo, vi sono stati Andrea Fritelli, con cui ha scritto la musica e che ha curato le chitarre, Alessio Forlani per il mixer e master, Giuseppe Cosseddu che ha suonato piano ed archi, Stefano Capocecera per il basso, Emanuele Tienforti per la batteria, mentre il video è stato girato da Giulia Selvaggini e Simone Felici.

 

Nel video, oltre ad Edoardo Giordan, compare anche il suo tecnico Emanuele Di Giosaffatte.

 

Per donare:

ASD Scherma Viterbo Adelmo SantaLucia
IBAN : IT50L0311114504000000000413
Causale: "erogazione volontaria"

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });