Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA – La voglia di salire di nuovo in pedana era grande e diffusa e, nel fine settimana appena trascorso, tanti schermidori in tutta Italia hanno potuto tornare a gareggiare, dopo più di un anno di stop imposto dalla pandemia. 

Quello che si è appena concluso, infatti, è stato un weekend ricco di appuntamenti per la scherma italiana, protagonista dal nord al sud della penisola con le gare regionali valide per la qualificazione ai Campionati italiani Assoluti, Cadetti e Giovani. 

La partecipazione è stata molto numerosa, a conferma del desiderio di riprendere l’attività sportiva da parte degli atleti, che hanno potuto tirare e mettersi alla prova con l’obiettivo di passare alla fase nazionale. 

Tutte gare si sono svolte nell’assoluto rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti per il contrasto e il contenimento del Covid-19 e grazie al prezioso lavoro dei Comitati Regionali, che hanno saputo fare fronte alle tante difficoltà organizzative per riuscire a svolgere gli eventi al meglio.

 

Provo grande soddisfazione per la ripartenza generalizzata delle gare – ha commentato il Presidente della Federazione italiana Scherma Paolo Azzi - e sento di esprimere un forte apprezzamento per il grande sforzo organizzativo compiuto, con ottimi risultati, da tutti i Comitati Regionali

 

Le prove regionali della categoria Assoluti si sono svolte a Ciserano, Torino, Conegliano e La Spezia, mentre i Cadetti e i Giovani sono scesi in pedana a Santa Venerina, Conegliano, Carrara, Terni, Torino, Bologna, Cassino e Ancona.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });