Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - In attesa che venga definita la composizione della Commissione Onorificenze della Federscherma, stamattina si è svolta in videoconferenza una riunione a cui ha preso parte il Presidente della Commissione Giuseppe Fiamingo, il Vice Presidente della Fis e referente di questa Commissione per conto del Consiglio federale Vicenzo De Bartolomeo e il Segretario Generale Marco Cannella.

 

In questa occasione si è tracciato il percorso che questa Commissione dovrà intraprendere, a partire dalla modifica del regolamento, che dovrà tenere conto della trasformazione da gruppo di lavoro a Commissione federale, così come previsto dal nuovo statuto.
Il nuovo regolamento, inoltre, dovrà prendere in considerazione le ulteriori competenze che gli sono state assegnate, riguardanti il CONI e gli organi territoriali.
Nel corso della riunione si è parlato anche della ripresa del lavoro, già avviato all'inizio dell'anno e interrotto in concomitanza dell'assemblea elettiva, che ha visto l'assegnazione delle Onorificenze di argento e bronzo a dirigenti e società e che adesso porterà a concordare con gli organi territoriali competenti idonee cerimonie di consegna agli assegnatari delle onorificenze stesse.
Infine la Commissione, una volta insediata, completerà il programma già avviato con la proposta di Onorificenze ad atleti e tecnici.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });