Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

NAPOLI - Le Fiamme Oro si riconfermano sul gradino più alto del podio nel “Trofeo Capo di Stato Maggiore della Difesa”. Come ogni anno, infatti, al termine dei Campionati Italiani Assoluti di scherma è stato assegnato anche il titolo “Interforze”, che premia la società sportiva in uniforme risultata prima in una speciale classifica che tiene conto dei risultati ottenuti dagli atleti dei gruppi sportivi nelle varie competizioni nazionali, individuali e a squadre.

 

Anche in quest’edizione 2021 si è aggiudicato il trofeo il team della Polizia di Stato, premiato al PalaVesuvio di Napoli con cerimonia ufficiale svoltasi alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi. Il Tenente Colonnello Antonio D'Ursi ha consegnato nelle mani del maestro Daniele Pantoni delle Fiamme Oro il prestigioso e ormai storico trofeo voluto, in perfetta sintonia, dalla Federscherma e dallo Stato Maggiore della Difesa con un regolamento approvato dalle parti. Un evento che si rinnova e consolida il grande legame tra la “famiglia” della scherma e il coordinamento del comparto sportivo della Difesa di cui è responsabile il Tenente Colonnello Walter Borghino.

 

Gli Assoluti a Squadre di Napoli, così come le prove individuali svoltesi a fine maggio a Cassino, hanno regalato emozioni e spettacolo in pedana ma anche sano agonismo e fair play che sono principi fondamentali degli atleti in uniforme.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });