Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Nasce ufficialmente la Scuola per la formazione e l’abilitazione dei Tecnici sportivi di scherma federali. Il primo atto è stato la costituzione del Comitato Operativo. Contestualmente, con deliberazione del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, è stato anche nominato nel ruolo di Coordinatore della Scuola l’esperto Luigi Campofreda, dirigente sportivo di lungo corso e già consigliere federale.

 

Prende così il via il percorso di attuazione dello Statuto e dei regolamenti federali, secondo la Delibera della Giunta Nazionale del Coni che lo scorso 30 aprile ha approvato il Regolamento della Scuola per la Formazione e l’abilitazione dei Tecnici di scherma federali. Considerata l’esigenza di dare inizio tempestivamente ai percorsi formativi dei tecnici, disciplinati dal regolamento in vigore, si è dunque provveduto alla costituzione del Comitato Operativo. Ne fanno parte i componenti del Consiglio di Presidenza della FIS, dunque il Presidente, Paolo Azzi, i due Vicepresidenti, Maurizio Randazzo e Vincenzo De Bartolomeo, e i Consiglieri federali - in quota, rispettivamente, tecnici e atleti - Giovanna Trillini e Valerio Aspromonte. Nel Comitato Operativo, inoltre, è prevista anche la presenza di un rappresentante indicato dal Coni, che il Presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, ha individuato nell’ex sciabolatore azzurro, e due volte medaglia olimpica, Giampiero Pastore.

 

Sia il Comitato Operativo che il neo coordinatore Luigi Campofreda sono a lavoro per avviare in tempi brevissimi l’attività della Scuola per la Formazione e l’abilitazione dei Tecnici federali così da rispondere alla crescente domanda di chi intende cominciare, o riprendere, il percorso necessario per l’insegnamento della scherma. In tale ottica, già nelle prossime ore la Federazione convocherà le prime sessioni di certificazione.

 

SCUOLA PER LA FORMAZIONE E L’ABILITAZIONE DI TECNICI DI SCHERMA FEDERALI

Coordinatore:

Luigi CAMPOFREDA

 

COMITATO OPERATIVO

Consiglio di Presidenza FIS: 

Paolo AZZI

Maurizio RANDAZZO

Vincenzo DE BARTOLOMEO

Giovanna TRILLINI

Valerio ASPROMONTE

Rappresentante CONI: 

Giampiero PASTORE

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });