Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CHIANCIANO TERME - Tutto pronto a Chianciano Terme per la prima “sessione di certificazione” organizzata della Scuola per la formazione e l’abilitazione dei Tecnici sportivi di scherma federali. Dal 2 al 4 luglio prossimi, nella città termale della Toscana, si terrà una sessione straordinaria per il rilascio della certificazione di Tecnico di Primo Livello SNaQ. Le domande di ammissione potranno essere presentate entro le ore 14 del 25 giugno ma la raccomandazione del Settore Formazione della FIS è anticiparsi per l’invio dei documenti, ricordando che le richieste pervenute oltre il termine fissato non saranno accolte. Dopo la data del 25 sarà inviato a tutti gli ammessi il memorandum per il rispetto delle procedure anti-Covid con tutte le istruzioni per sostenere la prova. 

 

Successivamente, ancora a Chianciano Terme, si terranno tre corsi di formazione per Tecnici di 2° e 3° livello (primo e secondo modulo).  Si comincerà il 4 luglio, e fino al giorno 11, con un corso per Tecnici di 2° livello. Sempre dal 4 luglio, e fino al giorno 8, il primo modulo del 3° livello. Dal 7 all’11 luglio, invece, il corso per Tecnici di 3° livello, secondo modulo.

Nel dettaglio, il primo modulo è riservato agli aspiranti Tecnici di 3° Livello che partecipano per la prima volta a tale corso, mentre il secondo modulo è rivolto a coloro che abbiano già partecipato al 1° modulo o ad analogo corso a partire da quello del 2011.

Le domande di iscrizione ai corsi, redatte esclusivamente sul modulo indicato nella circolare Aims, dovranno pervenire entro e non oltre il 28 giugno 2021 via e-mail all’indirizzo segreteria@maestridischerma.it.

I Tecnici che parteciperanno alla Sessione Straordinaria per il rilascio della certificazione di Tecnico di 1° livello, in programma dal 2 al 4 luglio a Chianciano, potranno effettuare comunque la preiscrizione al corso di 2° livello, che sarà confermata, per i soli Tecnici risultati idonei, con il saldo della quota di iscrizione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });