Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Discovery +, Eurosport e RAI saranno i “tre canali” a disposizione degli appassionati di scherma per seguire le gare dell’Olimpiade di Tokyo 2020 in diretta. Con modalità diverse.

 

Tutte le pedane installate presso il “Makuhari Messe Hall B” saranno disponibili su Discovery +, piattaforma visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e smartphone al costo di 7,99 euro al mese. A disposizione del pubblico ci saranno 30 canali tematici, per dare allo spettatore la possibilità di scegliere la disciplina sportiva preferita tra le competizioni in quel momento in corso di svolgimento.

Il racconto delle gare di scherma sarà affidato alla telecronaca di Gianmario Bonzi, affiancato dalla già campionessa mondiale e medaglia olimpica del fioretto azzurro Margherita Granbassi.

 

La diretta streaming sarà assicurata anche su Eurosport Player per chi è già cliente di questa piattaforma, i cui contenuti saranno gli stessi di Discovery + che sarà disponibile pure per gli abbonati Fibra e Mobile di Fastweb e per i clienti TIMVision.

Sempre in streaming, su Dazn (non sul satellite), i due canali Eurosport 1 e 2 selezioneranno i migliori eventi olimpici da trasmettere in diretta.

 

Saranno 200, invece, le ore di diretta televisiva offerta in chiaro dalla RAI per Tokyo 2020: gare su Rai 2 e Rai Sport per la Tv di Stato, che non trasmetterà invece live attraverso il web. Il commento delle competizioni di scherma sarà curato da Simone Benzoni e dall’ex campione del mondo della spada azzurra Stefano Pantano.

 

Aggiornamenti in tempo reale da Tokyo, tutti i giorni, saranno forniti sul sito FIS federscherma.it e su tutti i canali ufficiali della Federazione Italiana Scherma, impreziositi dal foto-racconto quotidiano di Augusto Bizzi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });