Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

TOKYO – La prova di fioretto maschile a squadre chiude il programma della scherma all’Olimpiade di Tokyo 2020. L’ultima giornata di gare della kermesse a Cinque Cerchi, sulle pedane della venue “Makuhari Messe Hall B”, non porta però medaglie all’Italia.

 

Il quartetto composto dall’argento individuale Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Giorgio Avola è stato infatti sconfitto nei quarti di finale dal Giappone con il punteggio di 45-43. Un match molto equilibrato, punto a punto in tutte le nove frazioni, che alla fine ha visto esultare la squadra di casa. 

 

Gli azzurri hanno poi chiuso la gara al quinto posto, superando l'Egitto per 45-30 e la Germania per ritiro dei tedeschi. 

 

La medaglia è andata alla Francia che ha sconfitto in finale la Russia, bronzo agli Usa che hanno superato il Giappone nel match per il terzo posto. 

 

 

FIORETTO MASCHILE A SQUADRE – Tokyo, 1 agosto

Finale 1/2

Francia b. Russia 45-28 

 

Finale 3/4

Usa b. Giappone 45-30

 

Tabellone 5/8

Italia b. Egitto 45-30

Italia b. Germania (per ritiro)

 

Semifinali

Russia b. Usa 45-41

Francia b. Giappone 45-42

 

Quarti di finale

Usa b. Germania 45-36

Russia b. Hong Kong 45-39

Giappone b, Italia 45-43

Francia b. Egitto 45-34

 

ITALIA FIORETTO MASCHILE: Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Giorgio Avola 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });