Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Una foto o un video da pubblicare sui social, con l’hashtag #wearefencing e il tag @fencing_fie, per esser parte di un abbraccio globale, d’una passione che fa il giro del mondo. La Federazione Internazionale di Scherma ha promosso per sabato 11 settembre il “World Fencing Day 2021”, una festa virtuale a cui sono tutti invitati.

 

La “Giornata Mondiale della Scherma”, infatti, celebra tutti coloro che amano questo sport, costituendone l’essenza, ciascuno per la propria parte, così da trasformarlo in un’unica grande Nazione. “Non importa quale sia il ruolo ricoperto da una persona: volontario, fan, atleta, genitore, dirigente nominato o eletto, amministratore, allenatore o arbitro, ognuno è importante”, è il messaggio della FIE, per sottolineare che “ogni individuo o gruppo che si dedica alla scherma è apprezzato e valorizzato, ed è un ambasciatore per questo sport, rappresentandolo e trasmettendo al mondo un messaggio positivo”.

 

Ecco, dunque, “We are Fencing”, lo slogan che esprime il valore inclusivo e globale della scherma, sport senza barriere né confini. “L’ultimo anno è stato una testimonianza della straordinaria unificazione e amicizia della scherma mondiale”, ricorda la Federazione Internazionale invitando tutti a pubblicare attraverso i social un video o una foto che mostri di ciascuno il ruolo, l’impegno e la passione per la scherma.

 

Le immagini, accompagnate dall’hashtag #wearefencing e dal tag @fencing_fie, comporranno il grande puzzle mondiale del “World Fencing Day 2021”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });