Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA – Anche per il 2021 è stato approvato dalla Federazione italiana Scherma, di concerto con l'Istituto per il Credito Sportivo, il progetto “Incentivazione allo Studio” rivolto ad atleti meritevoli, capaci di ottenere ottimi risultati sia dal punto di vista scolastico che da quello sportivo.

 

I riconoscimenti assegnati sono riferiti ai risultati sportivi della stagione agonistica 2020/2021 e, conseguentemente, sarà presa in considerazione la posizione raggiunta dagli interessati nel Ranking della stagione 2020/2021 alla data del 17 settembre 2021.

 

Per quanto attiene ai titoli scolastici si terrà conto:

- del voto finale di Diploma, con riferimento all’anno scolastico 2020/2021, per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado 

- dell’iscrizione all’anno accademico 2020/2021 per gli studenti universitari 

-dell’anno accademico 2019/2020 per gli studenti laureati sino alla data del 31/03/2021 

 

Le domande, unitamente alla documentazione richiesta, possono essere presentate per una sola categoria e devono essere inviate all’e-mail della Segreteria del Progetto assistenzaallostudio@federscherma.it entro e non oltre il 31 ottobre 2021, scadenza che tiene conto dello svolgimento del Gran Premio Giovanissimi di Riccione.

 

Il bando del progetto, con la spiegazione dettagliata della documentazione richiesta per ogni categoria e con i riconoscimenti in palio, è visibile a questo link

 

La consegna delle medaglie sarà effettuata in una location istituzionale a Roma, tenuto conto delle problematiche legate al Covid-19, in data che sarà comunicata in seguito.

  

Per ogni altra informazione la Referente per il Progetto Incentivazione allo Studio 2021, dott.ssa Paola Guarneri, sarà a disposizione ai recapiti: tel. 06/32659133, assistenzaallostudio@federscherma.it.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });