Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA – Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Nell'apposita sezione del sito federale è stato pubblicato il comunicato ufficiale (clicca qui per il link) relativo al 57° Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving, in programma a Riccione dal 9 al 19 ottobre 2021. La grande kermesse dedicata agli Under 14, relativa alla stagione agonistica 2020-2021 e non disputata la scorsa primavera causa Covid-19, tornerà sulle pedane del "PlayHall" dopo oltre due anni dall'ultima edizione svoltasi nel maggio del 2019.

 

Una festa di sport che ritorna, anche se con la necessità di fare i conti ancora con le restrizioni che hanno governato la ripartenza di tutte le attività agonistiche, soprattutto quelle delle discipline le cui competizioni si svolgono in luoghi chiusi. Lo spettacolo sarà comunque assicurato, in quel clima di entusiasmo che da sempre caratterizza il Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving.

 

Ventiquattro le gare in programma, a cui sono ammessi tutti gli atleti che abbiano partecipato ad almeno una prova regionale o interregionale nella stagione agonistica 2020/2021 o coloro che, per comprovate motivazioni sanitarie legate al Covid-19, non abbiano potuto prender parte ad alcuna gara di qualificazione.

 

Avranno accesso alle strutture unicamente le persone munite di Green Pass valido e saranno accreditati gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e il personale di staff coinvolti quotidianamente nello svolgimento della manifestazione. Non sarà consentito l'accesso ai luoghi delle competizioni ai genitori, agli accompagnatori e al pubblico in genere durante le fasi eliminatorie; soltanto a partire dal tabellone di eliminazione diretta da 8 sarà consentito l'acceso al massimo di due accompagnatori, in possesso di Green Pass valido, per ogni schermidore impegnato.

 

La Federazione Italiana Scherma ha predisposto la diretta delle fasi finali di ogni gara, che si svolgeranno in una location rinnovata da un nuovo allestimento, implementando il proprio servizio per la trasmissione in streaming. Tutte le gare saranno visibili sul canale Youtube federale e sulla homepage del sito della Federscherma, insieme alla diretta testuale di ogni giornata, mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito 4Fence, così da permettere a tutti di condividere le emozioni che si vivranno in pedana.

 

 

PROGRAMMA GARE (9-19 ottobre 2021) 57° Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving

Sabato 9 ottobre
F.M. Giovanissimi Ore 09:30 appello in pedana
F.M. Allievi Ore 13:30 appello in pedana

Domenica 10 ottobre
F.M. Maschietti Ore 09:30 appello in pedana
F.F. Bambine Ore 13:30 appello in pedana

Lunedì 11 ottobre
F.M. Ragazzi Ore 09:30 appello in pedana
F.F. Giovanissime Ore 13:30 appello in pedana

Martedì 12 ottobre
SP. F. Giovanissime Ore 09.30 appello in pedana
F.F. Ragazze Ore 13:00 appello in pedana

Mercoledì 13 ottobre
SP.F. Ragazze Ore 09:30 appello in pedana
F.F. Allieve Ore 13:30 appello in pedana

Giovedì 14 ottobre
SP.F. Allieve Ore 09:30 appello in pedana
SC.M. Ragazzi Ore 13:30 appello in pedana
SC.M. Allievi Ore 15:00 appello in pedana

Venerdì 15 ottobre
SP.M. Allievi Ore 09:30 appello in pedana
SC.F. Allieve Ore 15:00 appello in pedana

Sabato 16 ottobre
SP.M. Ragazzi Ore 09:30 appello in pedana
SC.F. Giovanissime Ore 15:00 appello in pedana

Domenica 17 ottobre
SP.M. Maschietti Ore 09:30 appello in pedana
SC.F. Bambine Ore 15:00 appello in pedana

Lunedì 18 ottobre
SP.M. Giovanissimi Ore 09:30 appello in pedana
SC.F. Ragazze Ore 15:00 appello in pedana

Martedì 19 ottobre
SP.F. Bambine Ore 09:30 appello in pedana
SC. M. Giovanissimi Ore 09:30 appello in pedana
SC.M. Maschietti Ore 14:00 appello in pedana

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });