Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA – Va in scena nel weekend la Prima Prova di Qualificazione Regionale Cadetti e Giovani di spada maschile e femminile. L’appuntamento dà il via al percorso che porterà all’assegnazione dei titoli italiani Under 17 e Under 20 in programma alla fine di maggio 2022.

 

Intanto, nelle gare del fine settimana, per spadisti e spadiste sono in palio i pass per la Prima Prova di Qualificazione di Zona (1 e 2, secondo il calendario stagionale) dedicata a Cadetti e Giovani, fissate dall’11 al 14 novembre prossimi.

 

Tra gli eventi più numerosi spiccano Brescia, per la Lombardia, e Ariccia dove si confronteranno gli atleti del Lazio. E ancora: Piemonte in pedana a Pinerolo (Torino), Liguria a San Salvatore di Cogorno (Genova), Emilia Romagna a Bologna, Veneto e Trentino Alto Adige a Tombolo (Padova), Toscana a Massa, Sicilia a Santa Venerina (Catania), Marche ad Ancona, Umbria a Foligno, Friuli Venezia Giulia a Manzano (Udine), Calabria a Motta San Giovanni (Reggio Calabria) e Sardegna a Maracalagonis (Cagliari).

 

Già disputate le gare in Abruzzo e Puglia (dove in questo weekend Bari ospiterà la Prima Prova interregionale di qualificazione Under 14 con le società pugliesi, lucane e molisane), il 30 e 31 ottobre toccherà invece ai Cadetti e Giovani della Campania che disputeranno le prove di spada a Casagiove.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });