MILANO - Fa tappa in Italia il progetto "Erasmus + Sport" teso alla diffusione in tutto il mondo della scherma per non vedenti.
Appuntamento nel weekend, con evento clou domenica mattina (21 novembre) presso l'Accademia Scherma Milano con il 1° Trofeo Internazionale di scherma per non vedenti "Città di Milano".

 

L'Accademia Scherma Milano, in sinergia con la Conad Scherma Modica, presenteranno ufficialmente la manifestazione in conferenza stampa venerdì 19 novembre alle ore 13.30 presso la Sala Stoppani dell'Istituto dei Ciechi di Milano.

 

Il progetto "Erasmus + Sport" dell'Unione Europea vivrà dunque nel capoluogo lombardo l'ultima tappa, dopo quelle francese e spagnola, di un bellissimo circuito europeo che ha visto gareggiare le rappresentative di Italia, Francia, Spagna, Svezia, Belgio e Canada.

 

L'evento di Milano gode dell'importante patrocinio istituzionale di Regione Lombardia, Comune di Milano e Comune di Modica, CONI, Comitato Italiano Paralimpico, FISPIC e Federazione Italiana Scherma. E non mancano neppure UICI - Sezione Territoriale Milano, Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, GSD Non Vedenti Milano ONLUS e Real Eyes Sport.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });