LA SPEZIA - Andrà in scena domani e domenica, sulle pedane del Palamariotti di La Spezia, la Prima Prova Nazionale Giovani di fioretto e sciabola maschile e femminile.

 

Sono quasi 500, in tutto, gli atleti Under 20 attesi in terra ligure per cominciare il percorso che condurrà, a maggio 2022, all'assegnazione dei titoli italiani di categoria.

 

Si comincia domani con la gara di fioretto maschile (inizio ore 9.30), la più numerosa del weekend, con 185 iscritti. Il programma del sabato prevede poi la competizione di sciabola femminile (dalle 13.30) con 74 partecipanti.

 

La giornata di domenica sarà invece aperta dal fioretto femminile (ore 9.30), che vedrà 115 atlete in pedana, mentre alle 11.30 partirà la sciabola maschile con 108 partecipanti.

 

Nel pieno rispetto del vigente Protocollo per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e competizioni agonistiche nella disciplina della scherma, per la Prima Prova Nazionale Giovani di fioretto e sciabola a La Spezia il Comitato organizzazione locale, di concerto con la Federazione, consentirà l’accesso del pubblico al luogo di gara fino al raggiungimento della capienza massima consentita pari al 60% dell’impianto comprensiva di presenze in gara e personale.
L’accesso alla tribuna destinata agli spettatori sarà consentito unicamente seguendo le procedute indicate del comunico ufficiale, consultabile QUI.

 

PRIMA PROVA NAZIONALE GIOVANI DI FIORETTO E SCIABOLA - La Spezia, 20-21 novembre 2021
Programma gare
Sabato 20 novembre
Fioretto Maschile (ore 9.30 appello in pedana) - 185 iscritti
Sciabola femminile (ore 13.30 appello in pedana) - 74 iscritte

 

Domenica 21 novembre
Fioretto femminile (ore 09.30 appello in pedana) - 115 iscritte
Sciabola maschile (ore 11.30 appello in pedana) - 108 iscritti

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });