Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA – Nasce oggi l’app My Sport e Salute, lo strumento digitale che la società Sport e Salute ha promosso per aggregare domanda e offerta degli amanti dello sport. L’app si rivolge a tutti gli stakeholders che lavorano in ambito sportivo, dalle società alle federazioni, dagli amatori a tutti gli enti e vuole promuovere un corretto stile di vita attraverso la pratica dello sport.

 

Scaricando l’app sarà possibile registrarsi e scoprire dove sono e quali sono le palestre più vicine tra gli oltre 77000 impianti reperibili attraverso la geolocalizzazione. Si potranno selezionare i propri sport preferiti, utilizzare un calendario digitale sul quale annotare tutti i propri appuntamenti sportivi con giorni e orari e prenotare anche visite con medici sportivi. L’app è gratuita e intuitiva, un modo per coniugare sport e digitalizzazione e, mettendo a disposizione i propri dati, trovare l’offerta migliore per ognuno. 

 

My Sport e Salute nasce dall’idea che lo sport sia un bisogno di base e vuole creare una community di sportivi che possa crescere sempre di più, continuando a essere un’app aperta ai praticanti, ma anche a tutto il vasto mondo dello sport.

 

"Vogliamo connettere gli italiani allo sport per riaccendere la passione sportiva e allargarne la base – ha spiegato l’ad di Sport e Salute Vito Cozzoli nel corso della conferenza stampa di presentazione - La tecnologia può consentire un salto di qualità per mettere a frutto le opportunità che abbiamo a disposizione. My Sport e Salute è una piattaforma digitale aperta e a servizio di tutti per promuovere la pratica sportiva in ogni angolo. Oggi è un passaggio necessario: l’app ci consente con un click di annullare distanze e gestire con facilità la propria pratica sportiva. La fruizione dello sport sta cambiando e noi vogliamo semplificare la vita delle persone. Questo strumento è in progress, pronto ad accogliere tutti perché lo sport ha bisogno di fare squadra

 

My Sport e Salute è già disponibile in tutti i digital store e da domani, sul sito di Sport e Salute, sarà online anche una guida esplicativa di tutte le funzioni dell’app.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });