Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA –Fermare la violenza è una sfida: vinciamola insieme!”. La spadista azzurra Rossella Fiamingo, atleta che in pedana di sfide ne ha vinte tante, è la testimonial per l’Arma dei Carabinieri della campagna contro la violenza sulle donne. La campionessa siciliana, medaglia d’argento individuale ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e bronzo a squadre a Tokyo 2020, ha posato con la sua divisa da scherma e la sua spada per mettere a segno la stoccata più importante, lanciando un messaggio in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che cade proprio oggi (25 novembre).

 

L’immagine di Rossella Fiamingo è stata ripresa anche dalla Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali: “Complimenti e grazie all’Arma dei Carabinieri per aver scelto lo sport per lanciare un messaggio importante in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Fermare la violenza è una sfida: vinciamola insieme!”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });