MONACO – Si è conclusa oggi la prova di sciabola maschile del Circuito Europeo Under 23 a Monaco di Baviera, dove il migliore degli azzurri è stato Leonardo Dreossi, che si è classificato al settimo posto.

 

L’atleta dell’Aeronautica Militare aveva vinto 15-8 e 15-9 gli assalti contro i tedeschi Adrian Degen e Leopold Mogg e 15-7 contro il rumeno George Dragomir prima di essere sconfitto ai quarti dall’altro teutonico Raoul Bonah, che ha poi vinto la gara, col punteggio di 15-9.

 

Si è piazzato al quattordicesimo posto, invece, Federico Riccardi che nel tabellone dei 32 aveva avuto la meglio su Antonio Heathcock con la stoccata vincente del 15-14, ma che è stato poi battuto 15-10 da Frederic Kindler.

 

Domani gli assalti proseguono a Monaco con le donne in pedana nella prova di sciabola femminile: sono 45 le atlete iscritte, ma tra di loro nessuna italiana.

 

QUI I RISULTATI COMPLETI DELLA GARA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });