ROMA - Il Dipartimento dello Sport ha emanato un Avviso per fornire delucidazioni in merito alle nuove disposizioni adottate a contenimento del contagio previste dal Decreto Legge del 26 novembre 2021 n. 172.

 

L’Avviso specifica i casi nei quali, a partire dal 6 dicembre 2021, sarà necessario il “green pass rafforzato” per poter svolgere l’attività sportiva, invece del green pass “base”.

 

Il Green Pass base sarà necessario dal 6 dicembre 2021 per accedere agli spogliatoi (ad eccezione degli accompagnatori delle persone non autosufficienti per ragioni di età o disabilità) e attualmente, in zona bianca, per organizzare o partecipare a competizioni sportive, per svolgere attività sportive e per utilizzare gli spogliatoi.

 

Sarà invece necessario il Green Pass Rafforzato con efficacia immediata in zona gialla e arancione per assistere alle competizioni (la capienza massima al chiuso è fissata nel 60% della capienza totale dell’impianto), mentre in zona bianca lo stesso provvedimento sarà valido dal 6 dicembre. In zona arancione si dovrà disporre del Green Pass Rafforzato anche per organizzare o partecipare a competizioni sportive, per svolgere attività sportive e per utilizzare gli spogliatoi.

 

Tutte le informazioni dettagliate sono visibili a questo link che riporta il comunicato ufficiale della Federazione italiana Scherma.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });