LESZNO (Polonia) – L’Italia del fioretto maschile ha chiuso in quinta posizione la prova a squadre al debutto stagionale in Coppa del Mondo Under 20 a Leszno, in Polonia. Dopo il secondo posto di Damiano Di Veroli nella prova individuale, gli azzurrini hanno cominciato il proprio cammino nel tabellone da 16 imponendosi di larga misura sulla Turchia per 45-16. Il quartetto formato da Damiano Di Veroli, Giulio Lombardi, Jacopo Bonato e Tommaso Martini è stato però fermato ai quarti di finale dalla Germania, che l’ha spuntata con il punteggio di 45-38.

 

Seppur fuori dalla zona medaglie, l’Italia guidata a fondo pedana dai tecnici Fabrizio Villa e Giuseppe Pierucci ha continuato a lottare, superando negli assalti per i “piazzamenti” prima l’Ungheria con il risultato di 45-29 e poi la Danimarca per 45-33, chiudendo così al quinto posto.

 

La gara è stata vinta dalla Francia davanti agli Stati Uniti, sul terzo gradino del podio la Russia, davanti alla Germania.

 

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO MASCHILE A SQUADRE – Leszno (Polonia), 5 dicembre 2021

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Classifica (17): 1. Francia, 2. Usa, 3. Russia, 4. Germania, 5. ITALIA, 6. Danimarca, 7. Ungheria, 8. Gran Bretagna.

Italia: Damiano Di Veroli, Giulio Lombardi, Jacopo Bonato e Tommaso Martini.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });