ROMA - Sabato 11 e domenica 12 dicembre le pedane del complesso Umbrafiere di Bastia Umbra ospiteranno la Prima Prova Nazionale Assoluti di sciabola maschile e femminile organizzata dal Club Scherma Foligno. Dopo gli Under 14 , i Cadetti, i Giovani e i Master tornano così in gara anche gli atleti della categoria Assoluti nel percorso che li condurrà fino ai Campionati italiani di giugno a Courmayeur, passando per la Seconda Prova Nazionale di marzo. 

 

In questi due giorni saranno protagonisti 93 sciabolatori e 91 sciabolatrici: tra di loro sono iscritti alla gara i due medagliati d’argento nella prova a squadre a Tokyo 2020 Luca Curatoli ed Enrico Berrè, mentre tra le donne parteciperanno tra le altre Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Michela Battiston, che hanno fatto parte del team olimpico della sciabola femminile italiana. 

 

Sabato sarà la giornata dedicata alla prova femminile, che avrà inizio alle ore 15, mentre domenica dalle ore 13:30 sarà la volta di quella maschile. 

 

Sempre questo weekend a Bastia Umbra si svolgeranno anche gli assalti della spada maschile e femminile per la Zona/2, mentre la Zona/1 per spadisti e spadiste sarà di scena nello stesso fine settimana a Erba. E sempre a Erba, il 19 dicembre, si terrà la Prima Prova Nazionale di fioretto maschile e femminile.

 

QUI l’elenco completo dei partecipanti

QUI il programma delle gare

 

PRIMA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI SCIABOLA – Bastia Umbra, 11-12 dicembre 2021

Sabato 11 dicembre
Sciabola femminile – ore 15

Domenica 12 dicembre
Sciabola maschile – ore 13:30

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });