TERNI – Sono 461 gli atleti iscritti alla Seconda Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola in programma da domani (venerdì 14 gennaio) a domenica sulle 20 pedane installate presso il Palatennistavolo “De Santis” di Terni, tappa fondamentale in vista dei Campionati Italiani di categoria in programma alla fine di maggio a Catania, dove saranno assegnati i titoli tricolore.  

 

Il weekend umbro, primo appuntamento del 2022 per gli Under 17, sarà aperto nella giornata inaugurale della gara di fioretto femminile che (dalle ore 9.30) vedrà ai nastri di partenza 108 partecipanti.

Il sabato (stesso orario d’inizio) sarà invece dedicato alla competizione più numerosa, il fioretto maschile, che prevede 162 atleti.

Domenica doppio appuntamento con la sciabola: alle 9.30 la prova maschile con 112 sciabolatori, dalle 14 il via della gara femminile che conta 79 iscritte.

 

Organizzazione collaudata affidata al Circolo della Scherma Terni per la prima volta, nel rispetto delle disposizioni governative, in cui sarà obbligatorio per tutti gli accreditati che accederanno alla struttura il Green Pass “rafforzato”.

Risultati live sul sito 4Fence, sui canali social della Federazione Italiana Scherma sarà possibile seguire il foto-racconto della manifestazione.

 

SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO E SCIABOLA – Terni, 14-16 gennaio 2022

Venerdì 14 gennaio

Fioretto femminile - ore 9.30 appello in pedana

Sabato 15 gennaio

Fioretto maschile - ore 9.30 appello in pedana

Domenica 16 gennaio

Sciabola maschile - ore 9.30 appello in pedana

Sciabola femminile - ore 14.00 appello in pedana

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });