News
2^ PROVA ZONA/1 DI SPADA CADETTI E GIOVANI - SABATO A VERCELLI LA PRESENTAZIONE DELLE GARE IN PROGRAMMA DAL 27 AL 30 GENNAIO
VERCELLI - Sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa sabato 22 gennaio, alle ore 10, presso la sala d’armi dell’Associazione Scherma Pro Vercelli, la Seconda Prova di Qualificazione Zona-1 di spada maschile e femminile categorie Cadetti e Giovani in programma a Vercelli dal 27 al 30 gennaio prossimi.
Sulle 22 pedane che saranno installate nei locali di VercelliFiere in Caresanablot sono attesi centinaia di atleti Under 17 e Under 20 provenienti da tutto il Centro-Nord Italia, che si affronteranno per conquistare l’accesso alle fasi finali dei Campionati Italiani di categoria in programma a fine maggio a Catania.
Quattro le giornate di gara con inizio sempre fissato alle 9.30: giovedì 27 e venerdì 28 saranno dedicati agli spadisti, prima Cadetti e poi Giovani, quindi spazio alla spada femminile con la prova Under 17 sabato 29 e quella Under 20 domenica 30.
Il Comitato organizzatore vercellese ha lavorato intensamente nelle due ultime settimane per accettare la richiesta della Federazione e assicurare lo svolgimento in piena sicurezza della competizione. Per questo - scrive in una nota la Scherma Pro Vercelli - "si ringrazia sin d’ora tutti coloro che hanno contribuito a sostenere il nostro impegno per mantenere viva l’attività sportiva e promozionale sul territorio, in particolare il Comune e le aziende private che hanno aderito tempestivamente alle nostre richieste di sostegno".