News

COPPA DEL MONDO FIORETTO MASCHILE – GLI AZZURRI CONVOCATI PER LA TAPPA DI PLOVDIV
ROMA – Non c’è tempo per godersi la “scorpacciata” di Pasqua a Belgrado. Il fioretto maschile azzurro tornerà in pedana in Coppa del Mondo già nel weekend tra il 29 aprile e il 1° maggio per la tappa di Plovdiv.
Dopo la doppietta in Serbia nella prova individuale, con la vittoria di Tommaso Marini su Giorgio Avola, e il successo a squadre del quartetto che aveva già conquistato Parigi e chiuso al terzo posto la gara del Cairo, il Responsabile d’arma Stefano Cerioni attende nuove risposte. Sono sette gli atleti convocati dal CT per la trasferta in Bulgaria: si tratta di Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi e Tommaso Marini.
I preliminari della prova individuale si svolgeranno venerdì 29 aprile, mentre sabato 30 sarà la giornata clou con il tabellone principale.
Domenica 1° maggio, invece, spazio alla gara a squadre in cui l’Italia confermerà la formazione composta da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi.
Con il Commissario tecnico Cerioni, a Plovdiv, saranno al seguito degli azzurri i maestri Eugenio Migliore e Filippo Romagnoli, il medico Valeria D’Errico e il fisioterapista Alessandro Moccia.
COPPA DEL MONDO FIORETTO MASCHILE – Plovdiv (Bulgaria), 29 aprile-1 maggio
Atleti convocati: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Tommaso Marini
Atleti gara a squadre: Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini, Guillaume Bianchi
Responsabile d’arma: Stefano Cerioni
Staff tecnico: Eugenio Migliore, Filippo Romagnoli
Medico: Valeria D’Errico
Fisioterapista: Alessandro Moccia