BOLOGNA - La Zinella Scherma ha ospitato il primo appuntamento del ciclo di “Seminari di approfondimento della preparazione fisica applicata alla Scherma Paralimpica”. Il progetto organizzato dalla Federazione Italiana Scherma raccoglie e fa propri gli obiettivi formativi/promozionali delle passate iniziative del settore Formazione, per mettere a disposizione dei Tecnici e Preparatori Fisici della scherma Paralimpica nuove conoscenze.

Un momento di approfondimento tecnico/didattico, mirato all’applicazione pratica delle nozioni di base, alla programmazione e progettazione di interventi di diversa e progressiva specificità tecnica, adattando le proposte ad atleti con diverse categorie di disabilità.

 

L’incontro di Bologna è stato aperto dal saluto a docenti e corsisti del Consigliere federale Alberto Ancarani, referente del settore Paralimpico per il Consiglio FIS. Molto significativa anche la partecipazione della professoressa Melissa Milani, Presidente del Comitato regionale CIP Emilia Romagna. 

Prossime tappe a maggio: il 21 a Napoli, il 28 Milano e il 29 a Roma e Palermo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });