ROMA - Il Palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano a Roma, ha ospitato l'Assemblea nazionale ordinaria 2022 dell'Associazione italiana maestri di scherma cui hanno preso parte 20 soci, più altri 39 per delega.

L'Assemblea, che è stata presieduta dal maestro Andrea Cipressa, con il maestro Giovanni Sirovich nel ruolo di Segretario, ha approvato il Bilancio e la Relazione del Presidente dell'AIMS, il maestro Lucio Landi.

 

Alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, del Presidente del Comitato regionale FIS Lazio, Claudio Fontana, e dei consiglieri dell'Associazione maestri di scherma Pietro Gnisci, Guido Marzari, Aldo Cuomo e Alberto Bernacchi, l'Assemblea ha vissuto un momento di grande emotività con la consegna del riconoscimento da Presidente onorario dell'AIMS al maestro Saverio Crisci, al quale sono andati i complimenti di tutti gli intervenuti e anche le congratulazioni del Presidente onorario della FIS, Giorgio Scarso (assente per concomitanti impegni).

 

"Un grande piacere partecipare a un momento così importante per l'Associazione italiana maestri di scherma - ha detto il Presidente federale Paolo Azzi -, una realtà centrale del nostro movimento con la quale, grazie a uno storico rapporto di collaborazione, consolidato anche con la recente stipula della nuova convenzione fino al 2024, continua un percorso comune e proficuo al servizio del nostro sport".

 

Così il maestro Lucio Landi, che dal mese di giugno 2021 giuda l’Associazione Italiana Maestri di Scherma: “Sono particolarmente orgoglioso, insieme al Consiglio che ho l’onore di presiedere, d’esser riuscito a portare avanti in questi mesi tante iniziative targate AIMS, nonostante le grandi difficoltà legate alla pandemia e a un calendario agonistico particolarmente fitto. Siamo impegnati in tutta Italia, costantemente, e lo saremo sempre di più nel prossimo futuro, soprattutto per accompagnare nel migliore dei modi il percorso dei giovani tecnici di scherma, uno dei grandi obiettivi della nostra attività”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });