Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

NAPOLI - Lutto nel mondo della spada mondiale. E' morta ieri in California, Taymi Chappe.

Classe 1968, cubana naturalizzata spagnola, fu campionessa del Mondo individuale ai Mondiali di Lione1990, ma festeggiò il titolo iridato anche ad Atene1994 con la nazionale spagnola, con la quale vinse anche il bronzo ai Mondiali di Città del Capo1997.

 

L'ex spadista, che partecipò anche ai Giochi Olimpici di Atlanta1996, che per tanti anni ha vissuto in Italia ed a Napoli, dove ha conosciuto e poi sposato il marito, da cui ha avuto due figli, viveva da qualche tempo in Florida.

Ieri è stata stroncata da un infarto mentre era in palestra.

 

Al marito, ai figli ed alla famiglia vanno le più sincere condoglianze da parte della Federazione Italiana Scherma.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });