Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SARONNO - Un grave lutto ha colpito la scherma lombarda. E' morto ieri, 1 marzo, Walter Albertarelli, storica figura della scherma saronnese.  

“Walter – spiegano da Scherma Saronno – è stato colui che ha voluto con la sua forza d’animo che Scherma Saronno nascesse e ne è stato l’ispiratore e il punto di origine oltre che un essenziale punto di forza. Ha spinto lui i primi genitori a mettersi insieme e a gettarsi in questa impresa avendo sempre in mente l’educazione dei ragazzi tramite lo sport come primo obiettivo. Ecco perché la sua passione e il suo cuore battevano più forte quando stava coi più piccoli, ecco perché proprio per questo motivo lo ricorderanno molti che ora sono ormai grandi”.

 

Albertarelli viveva a Cesate ma era amatissimo per la sua passione e il suo impegno anche a Saronno: “Per tutto questo – conclude associazione saronnese – e per accompagnarlo nel suo posto in Cielo, lo salutiamo “con il cuore e con la spada”. Alla moglie Paola e al figlio Lupo le condoglianza più sentite di tutta Scherma Saronno”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });