Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LEGNANO - Un grave lutto ha colpito la Sala d’Armi Club Scherma Legnano. E’ scomparso infatti Valerio Fedeli, Presidente Onorario del società schermistica legnanese, della quale unitamente a Giovanni Tosto e Mario Prada è stato Socio Fondatore nonchè Presidente del sodalizio legnanese dal 1989 al 1992.

Una vita lunga, piena di interessi e passioni, come la Scherma, alla quale ha dedicato amore e dedizione.

Nel 1978 grazie alla sua intraprendenza e quella degli amici di sempre, Tosto e Prada, nacque il “Trofeo Carroccio”, gara di Coppa del Mondo di Spada Maschile.

In occasione di una delle ultime edizioni è stato ricordato in Conferenza Stampa con una targa per l’impegno profuso e la grande energia che lo ha sempre contraddistinto.

"Grazie Valerio - dicono dal Cs Legnano - se il Club Scherma Legnano continua ad esserci, è e sarà sempre anche per merito tuo!". 

 

Alla famiglia Fedeli ed al Club Scherma Legnano va il più sincero e sentito sentimento di cordoglio da parte del Presidente, del Consiglio federale e di tutta la Federazione Italiana Scherma.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });