Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PISA – E’ deceduto sabato 24 aprile a Pisa il Presidente e Maestro del Circolo Scherma Arno Massimo Puccinelli. 

Il Maestro Puccinelli era nato a Bientina, in provincia di Pisa, nel 1952 ed era Maestro delle 3 armi, fioretto, spada e sciabola. Si è avvicinato alla scherma in età giovanile praticando attività agonistica per più di un decennio, per poi intraprendere l'attività tecnica. Ha dedicato tutta la sua vita all’insegnamento della scherma, che era la sua passione di vita, tramandando a tutti i suoi ragazzi non solo l’amore per la disciplina, ma anche il coraggio di affrontare le difficoltà che si presentano. 

 

Due anni fa è stato destinatario del riconoscimento al merito sportivo consegnatogli dal Presidente del CONI Comitato Toscana, per aver per lungo tempo insegnato la scherma e i suoi valori fondamentali con dedizione. La sua passione per la scherma è stata ulteriormente dimostrata quando, in età ormai avanzata, si è voluto mettere in gioco conseguendo il titolo di Maestro di 3° livello e quando ha fortemente voluto la fondazione del Circolo Scherma Arno, superando non poche difficoltà. 

 

Alla famiglia Puccinelli va il sincero sentimento di cordoglio da parte del Presidente federale, Paolo Azzi, del Consiglio federale e di tutta la Federazione Italiana Scherma.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });