ZAGABRIA - Dopo la prima giornata dedicata alla spada femminile con la vittoria dell'azzurra Sara Della Cioppa il Circuito Europeo Under 23 si è chiuso ieri a Zagabria con la gara di spada maschile. Tre gli italiani in gara: il migliore tra loro è stato Leonardo Morotti che ha chiuso al quinto posto, eliminato nel tabellone degli otto dal croato Vedran Markota col punteggio di 15-6. Ai quarti è giunto anche Alex Patrone che, dopo essere stato sconfitto 15-7 dal bulgaro Radoslav Stoychev, si è piazzato all'ottavo posto nella classifica generale. 

 

Decimo posto per Alessandro Mascheroni, che non è riuscito a raggiungere i compagni di squadra tra i migliori otto della prova e, nel tabellone dei 16, è uscito per mano del bulgaro Yordan Gabalov, che ha vinto 15-7.

 

La prossima tappa del Circuito Europeo Under 23 sarà a Losanna, in Svizzera, il 26 e il 27 marzo. Nelle stesse date si svolgeranno anche le prove di fioretto maschile e femminile a Brno, in Repubblica Ceca.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });