Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nemo propheta in patria: un biblico detto proverbiale che però non si addice ad Emanuele Nardella, sciabolatore del Club Scherma San Severo che ha trionfato nella sua città in occasione della seconda prova nazionale Under 14 per il Gran Prix “Kinder + Sport”.

Nardella si è imposto a mani basse tra gli Allievi onorando il suo ruolo di numero uno del ranking italiano di categoria: primo dopo la fase a gironi, ha debuttato in tabellone regolando con un perentorio 15-4 Vittorio Ferra dell’Accademia Scherma Livorno; negli ottavi è arrivato un combattuto successo per 15-13 su Leonardo Iovenitti del Club Scherma Roma, dopodiché il suo cammino è andato in discesa con le nette vittorie per 15-8 nei quarti su Guglielmo Venturi del Club Scherma Roma, per 15-6 in semifinale su Leonardo Tocci (Frascati Scherma) e per 15-5 in finale su Valerio Pisciarelli, anch’egli del Frascati Scherma.

Ma le soddisfazioni per la sciabola pugliese non sono finite lì: nella categoria Giovanissimi è infatti salito sul gradino più alto del podio Davide Cicchetti del Circolo Schermistico Dauno: nei primi tre turni della diretta ha messo in riga, sempre col punteggio di 10-2, Andrea De Vivo del Club Scherma Napoli, Marco Rutigliano della Scherma Trani ed Angelo Formiconi della Scherma Ariccia; di seguito ha superato Francesco Di Costanzo del Champ Napoli per 10-5, Raffaele Vinti del Discobolo Sciacca per 10-3 e in finale Edoardo Scacchia del Club Scherma Roma per 10-7.

Due vittorie che hanno completato in maniera ideale per la scherma pugliese un week end davvero indimenticabile sulle pedane del Palazzetto “Falcone e Borsellino” di San Severo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });