Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

COLOGNE – Si è disputata a Cologne, con l'organizzazione della Leonessa Brescia, la 3° Prova Regionale Gpg di fioretto e spada per la Lombardia, con più di 500 iscritti e 13 pedane. La gara di fioretto Bambine si è conclusa con il primo posto per Larissa Francesca Pensa (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), seconda Lea Zoni (Comense Scherma), terze Belange Guanziroli (Comense Scherma) e Caterina Palazzari (Mangiarotti Milano). Nelle Giovanissime vittoria per Elena Varisco (Comense Scherma), argento per Claudia Accardi (Polisportiva Scherma Bergamo), bronzi per Aurora Colangione (Mangiarotti Milano) e Carlotta Lauri (BrianzaScherma). Nelle Ragazze/Allieve tripletta per la Comense Scherma con la vittoria di Irene De Biaso, il secondo posto di Anna Zoni e il terzo di Carlotta Ferrari in compagnia di Gloria Brambilla (Club Scherma Leonessa Brescia).

 

Nei Maschietti vittoria per Lorenzo Bonardi (Accademia Scherma Gallaratese), davanti a Mattia De Cristofaro (SchermaBrescia) e ai bronzi di Pietro Redondi (Polisportiva Scherma Bergamo) e Niccolò Landriscina (Sala d'Armi M° Attilio Calatroni di San Zeno Navilio). Per i Giovanissimi affermazione di Filippo Galli (Accademia Scherma Gallaratese) in finale su Edoardo Ceriello (Scherma Monza), mentre sono arrivati terzi Leonardo Lenelli (Scherma Bresso) e Filippo Bonfanti (Accademia Scherma Gallaratese) e Filippo Bonfanti. Tra i Ragazzi/Allievi vittoria per Alessandro Cinque (Club Scherma Leonessa), secondo posto per Enea Biondi (Scherma Marcellini – Cus Bergamo), terzi Gianluca Corsini (Polisportiva Scherma Bergamo) ed Elia Corio (BrianzaScherma).

 

Nella spada femminile, la vittoria della categoria Bambine è andata a Camilla Marchesi (Cus Pavia), seconda Alessia Chirico (ProPatria 1883 Milano), terze Francesca Vai (Piccolo Teatro Milano) e Teresa Calamita (ProPatria 1883 Milano). Tra le Giovanissime affermazione di Francesca Vannina Pensa (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), secondo posto per Susanna Massa (Polisportiva Scherma Bergamo), terze Claudia Accardi (Polisportiva Scherma Bergamo) e Lucrezia Galli (La Biglia Cornaredo). Nelle Ragazze/Allieve primo posto di Matilde Pelà (Scherma Bresso), secondo per Giada Incorvaia (Scherma Monza), terzo per Ilaria Zanchi (Polisportiva Scherma Bergamo) e Sara Greppi (Cus Pavia).

 

Nei Maschietti la vittoria è andata a Riccardo D'Angelo (Club Scherma Città dei Mille), il secondo posto a Simone Vigone (Polisportiva Scherma Bergamo), il terzo a Niccolò Edoardo Simonini (Cus Pavia) ed Edoardo Scavone (Scherma Bresso). Per i Giovanissimi successo di Massimo Mari (Polisportiva Scherma Bergamo), secondo posto per Riccardo Gianoli (La Biglia Cornaredo) e terzo di Lupo Sala (Scherma Bresso) e Pietro Ernesto Ghirardi (Società del Giardino Milano). A completare il quadro la gara riservata ai Ragazzi/Allievi, con la vittoria di Lorenzo Volpi (Scherma Bresso), il secondo posto di Federico Colli (Piccolo Teatro), i terzi di Gianluca Corsini (Polisportiva Scherma Bergamo) e Giovanni Paolo Valota (Bergamasca Scherma Creberg).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });