Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MANFREDONIA - Domenica 9 aprile si chiude la stagione delle gare interregionali di scherma in Puglia con la fase regionale di Coppa Italia, in programma al PalaDante di Manfredonia con l’organizzazione dell’Accademia Re Manfredi. Saranno 12 le pedane che accoglieranno i circa 150 protagonisti in rappresentanza di 15 Società provenienti da tre diverse regioni: per la Puglia ci sono, oltre al club organizzatore, anche Circolo Schermistico Dauno, Club Scherma San Severo, Scherma Trani, Club Scherma Bari, Accademia Scherma Bari, Schermistica Santeramo, Circolo della Scherma Brindisi, Lame Azzurre Brindisi, Club Scherma Carloalberto Lotti, Club Scherma Lecce e Club Scherma Taranto; Basilicata presente col Circolo Schermistico Matera e Schermistica Lucana Potenza, Molise con la sola Accademia Scherma Campobasso.

Saranno ovviamente i tabelloni di spada i più numerosi con 65 partecipanti; 31 gli iscritti alle gare di sciabola, 28 a quelle di fioretto. Previsto anche un evento promozionale con circa 30 iscritti per le categorie Esordienti e Prime Lame.

Il programma si aprirà alle 9.30 con spada maschile e spada femminile; alle 11.45 il via ai due tabelloni di sciabola, alle 13.45 alle prove di fioretto. Alle 14.30 è previsto invece l’inizio dell’evento promozionale dedicato ai più piccoli.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });