Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BREMBATE SOPRA (BG) - Si sono svolte nel weekend del 9 e 10 febbraio, al Palazzetto dello Sport di Brembate Sopra, le gare valide per la seconda prova regionale di qualificazione Open, che mettevano in palio i posti per la gara nazionale di Caorle, dove verranno staccati nuovi pass per i Campionati Italiani Assoluti Palermo 2019.

Sabato si è disputata la gare femminile, con 136 atlete iscritte, 28 delle quali hanno staccato i pass per Caorle. La vittoria finale è andata a Beatrice Ayres della Bresso Associazione Schermistica, che in finale ha superato per 13-8 Francesca Fantini della MilanoScherma. Terze due classe 2003: Matilde Pelà della MilanoScherma e Sara Della Cioppa della Bergamasca Scherma Tenax. A premio anche le atlete classificate dal quinto all'ottavo posto: Marta Galbiati della Sala di Scherma Società del Giardino, Alessandra Romano della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, Giulia Pasquali della Bresso Associazione Schermistica, Matilde Brunelli della Bergamasca Scherma Tenax.

Nella prova maschile erano 229 gli atleti iscritti. A vincere è stato Samuele Rivolta del Piccolo Teatro Milano, che in finale ha vinto per 15-7 contro Nicolò Del Contrasto, classe 2004 della MilanoScherma. Terzi Andrea Cimatti della BrianzaScherma e Michele Cecchet della Propatria 1883 Milano. Premiati anche gli atleti classificati dal quinto all'ottavo posto: Simone Jacobitti Esposito della Sala di Scherma del Giardino Milano, Luca Bellomi della MilanoScherma, Simone Preite della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio e Andrea Rota della Polisportiva Scherma Bergamo.

Tutti i risultati completi possono essere reperiti al seguente link.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });